Mitsubishi ha rilasciato due nuove immagini del teaser del prossimo debutto, che rivelano un design che verrà adottato sulle crossover di medie dimensioni, simile al look di Lancer e Colt.
Il nuovo prototipo della Outlander GT non viene modificato solo nel design degli esterni. Il veicolo presenterà infatti tutta una serie di nuove tecnologie: Idle ‘Neutro Logic’ che sposta automaticamente la trasmissione in folle durante la sosta del veicolo, miglioramento delle prestazioni e dei consumi di carburante grazie al recente sviluppo del motore V6 MIVEC da 3,0 litri, ed una versione aggiornata del sistema a trazione integrale grazie alla tecnologia Super-All -Wheel-Control.
Per il resto l’Outlander non presenterà grandi novità, la trasmissione per esempio continua ad essere quella caratteristica della Mitsubishi, la SST (Sport Shift Transmission) a doppia frizione, e resterà invariata anche la funzione Hill Start Assist, un dispositivo che aziona automaticamente il freno quando il veicolo è in salita fino a quando non viene premuto l’acceleratore.