Per il momento non sono ancora stati comunicati i dettagli tecnici ufficiali ma stando alle ultime indiscrezioni del web la Fiat 500 elettrica montare un motore elettrico capace di sviluppare una potenza massima di 75 kW (100 CV).
Il propulsore elettrico è abbinato a delle batterie agli ioni di litio, purtroppo non ci sono ancora indicazioni in merito all’autonomia della macchina. La 500e comunque andrà in vendita in California già nel corso del prossimo anno, quindi il prototipo di Los Angeles sarà praticamente uguale alla versione di produzione.
► AUTO ELETTRICHE IN COMMERCIO
Come si vede anche dalla prima foto dell’esterno la 500e è cambiata abbastanza rispetto alla classica 500, aggiungendo alcuni particolari in bianco come la griglia anteriore, i cerchi, le calotte degli specchi e lo spoiler sopra il lunotto. Sono state aggiunte anche minigonne laterali, un piccolo profilo sotto il paraurti anteriore e sono stati realizzati cerchi in lega specifici per la versione elettrica, che saranno abbinati a pneumatici a bassa resistenza. Internamente la 500e propone un abbinamento bianco-arancione come all’esterno, inoltre debutta un nuovo quadro degli strumenti; al posto del cambio è presente una serie di pulsanti per gestire l’auto, in particolare per selezionare i rapporti della trasmissione automatica.
Attualmente non ci sono notizie riguardo una possibile commercializzazione della 500e anche in Europa.