In seguito al lancio sul mercato dell’innovativa classe A, il marchio Mercedes non ha alcuna intenzione di fermarsi, anzi prosegue nella sua scalata al successo all’interno del segmento delle vetture compatte. Oltre alla nuova Classe A, il marchio di Stoccarda ha tutta l’intenzione di realizzare altre vetture sulla scia di quest’ultima, come ad esempio la prossima CLA, ma anche una vettura coupé a quattro porte (che dovrebbe debuttare nel corso della prossima edizione del Salone di Detroit, che si svolgerà a gennaio) e, infine, una declinazione SUV che dovrebbe fare il suo esordio nel 2014 e che risponde al nome di GLA.
►MERCEDES CLA NUOVE FOTO SPIA DALL’UNGHERIA
Proprio la concept car legata allo sviluppo della nuova Mercedes GLA è stato catturato da alcune foto spia che sono state scattate durante alcuni test in Germania.
Per adesso non si possono svelare molte informazioni, dal momento che i camuffamenti presenti sulla vettura sono ancora troppi per poter permettere ogni tipo di identificazione.
Ci sono elevate probabilità, ad ogni modo, che l’auto catturata dalle foto spia sia una concept car ibrida che unisca la carrozzeria della Classe A con alcuni pezzi che saranno lanciati in produzione.
►SPIATO UN NUOVO PROTOTIPO DELLA MERCEDES CLASSE E CABRIO
Questa vettura rappresenta il punto di forza di Mercedes con cui proverà a contrastare Audi Q3, BMW X3 e Range Rover Evoque.
La nuova Mercedes GLA potrà contare anche sulla piattaforma MFA, che condividerà con la Classe A e con la nuova CLA.
Il nuovo suv dalle ridotte dimensioni potrà contare, inoltre, su una trazione anteriore o integrale e verrà rilasciato sul mercato europeo sia nella versione con cambio manuale che in quella con cambio automatico.