Home » Nuova Mini a cinque porte spiata ancora

Nuova Mini a cinque porte spiata ancora

Online sono comparse delle nuove foto spia con protagonista un prototipo della nuova MINI a cinque porte, che ormai non è più un segreto. Secondo indiscrezioni molto attendibili la nuova MINI a cinque porte avrà un passo superiore rispetto alla variante a tre porte, mentre le porte posteriori saranno incernierate ai montanti nella maniera tradizionale.

La sporgenza al posteriore è stata aumentata di dimensioni per permettere di avere un bagagliaio di maggiori dimensioni, non a caso quella parte del muletto è stata camuffata per bene con una coda che sembra essere finta.


Le porte posteriore sono state disegnate in particolare per consentire un facile accesso ai bambini ma l’abitabilità dovrebbe essere buona anche per gli adulti. Nonostante il passo allungato anche la MINI a cinque porte sarà più corta di 4 metri, anche se il nuovo modello a tre porte sarà più lungo della generazione attuale.

MINI COUPÈ

La versione a cinque porte della MINI arriva in risposta al declino delle vetture tre porte, infatti sembra sempre che più gente opti per la comodità delle due porte extra. Questo non è solo un problema legato a MINI ma alle auto in generale in questo periodo. Le nuove MINI tre e cinque porte dovrebbero debuttare il prossimo anno insieme per quella che sarà la terza generazione di MINI. Dalla cinque porte nascerà anche una nuova variante in stile MPV che potrebbe prendere il nome di Spacebox, in questo modo la Countryman potrebbe essere realmente più SUV di quanto non sia ora.