Home » Range Rover Sport R-S nuova declinazione estrema?

Range Rover Sport R-S nuova declinazione estrema?


Land Rover sta pensando a sviluppare una declinazione estrema della Range Rover Sport, che prenderà il nome di R-S.
Si tratta di una vettura che permetterà al marchio Land Rover di raggiungere un importante obiettivo, ovvero quello di essere in grado di soddisfare le esigenze e le necessità di una clientela che vuole una vettura in grado di coniugare sia la sportività che i tratti da vera fuoristrada.

Per quanto concerne le caratteristiche principali di questa nuova declinazione estrema R-S, non sono stati ancora rilasciate dettagli interessanti, ma possiamo scommettere sul fatto che sarà certamente in grado di coniugare prestazioni di alto livello a stile e design al passo con i tempi.
Dal punto di vista tecnico, i soliti ben informati sostengono che il marchio Land Rover abbia intenzione di puntare sul motore V8 da 5 litri, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 550 cavalli e 680 Nm di coppia massima. La selezione dei materiali che verranno utilizzati, invece, vedrà un’attenzione particolare verso l’alluminio e delle componenti in fibra di carbonio, in modo tale da limitare il più possibile la massa complessiva della vettura.

NUOVA RANGE ROVER EVOQUE DESERT WARRIOR 3

Proprio per quanto riguarda la nuova declinazione estrema della Range Rover Sport R-S, David Waide, ingegnere di Land Rover, ha voluto rilasciare alcune interessanti dichiarazioni, sostenendo come l’azienda ha intenzione, con questo nuovo modello, di seguire le orme di Jaguar con la sua XRK-S Edition.
Ci vorrà certamente ancora un po’ di tempo prima di poter conoscere le principali caratteristiche di questa nuova declinazione estrema R-S, che dovrebbe essere presentata tra la fine del prossimo anno e i primi mesi del 2014.