La nuova Cayman si basa sull’ultima serie di Porsche Boxster, la 981, però sarà più larga dell’auto che va a rimpiazzare oltre che più leggera grazie all’utilizzo dell’alluminio per la realizzazione di molte componenti.
A quanto pare la gamma motori comprenderà il 2.7 litri flat six da 265 CV e il 3.4 da 315 CV, che saranno montati rispettivamente sulla Cayman standard e sulla Cayman S. Il debutto presso le concessionarie della nuova Porsche Cayman è previsto per la prossima primavera, ma al Salone di Los Angeles sarà rivelata anche la Porsche 911 Carrera 4 per il mercato americano.
Gli Stati Uniti rimangono il mercato più importante al mondo per il marchio tedesco: Porsche ha affermato che nei primi 10 mesi dell’anno negli Stati Uniti sono stati consegnati 28.226 veicoli, di cui 9.764 Boxster, Cayman e 911. Questo rappresenta il 13% di guadagno rispetto ai numeri dell’anno precedente. Parlando del futuro Porsche ha anche annunciato la costruzione del terzo Porsche Experience Centre, che sorgerà al circuito di Shanghai e potrà accogliere i clienti cinesi a partire dal 2014. I primi due Porsche Experience Centre si trovano a Silverstone, in Gran Bretagna, e a Leipzig, in Germania.