Home » Mercedes CLA, nuove foto spia dall’Ungheria

Mercedes CLA, nuove foto spia dall’Ungheria


CarScoop ha catturato all’interno di diverse immagini spia il prototipo della nuova Mercedes CLA, mentre quest’ultima era impegnata con alcuni test per le vie di Budapest.
Ormai manca davvero poco all’esordio ufficiale della nuova CLA e l’attesa si fa sempre più forte.
La nuova auto compatta berlina dai tratti sportivi, definita anche come la piccola CLS del marchio tedesco, può contare su un ingombro piuttosto ridotto, ma anche su un prezzo di listino decisamente inferiore in confronto a quello che caratterizza la coupé a quattro porte.

MERCEDES SLS AMG BLACK SERIES PRIME FOTO UFFICIALI
Non è necessario rimanere stupiti dei collaudi che la nuova Mercedes CLA sta affrontando in Ungheria, dal momento che la casa costruttrice di Stoccarda ha realizzato da poco un nuovo impianto nella città di Kecskemet, che è localizzata a circa 80 chilometri di distanza dalla capitale Budapest.
Si tratta di un importante investimento da parte del marchio tedesco, che ha puntato più di 800 milioni di euro su questo progetto, dando vita ad una nuova fabbrica che ha fatto partire la produzione della nuova Mercedes Classe B durante lo scorso mese di marzo e a breve realizzerà anche la nuova CLA.

MERCEDES-BENZ GLA IN ARRIVO NEL 2014

Proprio la nuova Mercedes CLA potrebbe fare il suo esordio nel corso dell’edizione 2013 del Saloen di Detroit, che si svolgerà a partire dal prossimo 14 gennaio.
La nuova CLA sfrutta la piattaforma estesa della nuova Classe A e mette a disposizione della clientela una gamma di propulsori turbo a benzina e a diesel con numerose caratteristiche in comune, tra cui dobbiamo evidenziare la presenza dell’esemplare AMG, che può contare sulla spinta di un motore da 2 litri turbo da 350 cavalli, affiancato dalla trazione integrale.