Manca un solo giorno alla 70esima edizione di Eicma-Esposizione Internazionale del Motociclo da giovedì 15 novembre alla fiera di Rho, ed ecco alcune delle aziende che saranno presenti a Milano.
Tra le più attese ci sarà MV Agusta, La storica azienda varesina con la sua nuova Brutale 800, con il nuovo motore tre cilindri da 125 cavalli che peserà solo 167 kg. Derivata dalla F3 e la Brutale 675 avrà un prezzo di 9.900 euro e con soli 500 euro in più potrà essere acquistata con il cambio elettronico. Ma grande curiosità desta la Rivale, tra la naked e il motard, il cui progetto sarà presentato in anteprima e promette di esaltare gli appassionati per linea e prestazioni.
La Peugeot presenta in Italia la nuova moda parigina, in uso da noi ormai da molti anni, il Metropolis tre ruote 400i LFE da 35 cavalli. Le due ruote anteriori autonome e inclinabili Dual Tilting Wheels (DTW) sono strutturate su un parallelepipedo deformabile a doppia triangolazione con abbassamento del baricentro. È immatricolata come motocarrozzetta quindi non necessita della patente A.
►EICMA 2012: alcune delle aziende presenti (prima parte)
► EICMA 2012: alcune delle aziende presenti (seconda parte)
Grande attesa anche per la Piaggio grazie alle forti vendite della Vespa, triplicate dal 2003 al 2011. Porterà la Vespa 946 derivata direttamente dal MP6, a tutti gli effetti la prima Vespa mai prodotta. La Vespa 946 sarà equipaggiata con l’Abs e il controllo elettronico della trazione ASR, mentre il motore monocilindrico a quattro tempi e tre valvole da 125 cc garantirà l’abbattimento dei consumi con i sui 55 km di percorrenza con un litro. Sarà raffreddato ad aria e alimentato con iniezione elettronica.