La nuova Hyundai ix35 a idrogeno (FCEV, acronimo che sta per Fuel Cell Electric Vehicle) sta organizzando tutto per provare a conquistare il mercato del Vecchio Continente.
Stiamo parlando di una vettura C-SUV a zero emissioni che è stata sviluppata dal costruttore Hyundai e che può contare su un’alimentazione a celle a combustibile.
In seguito alla decisione del marchio sud coreano di iniziare la produzione in serie di questa vettura entro la fine del 2012, la nuova auto sostenibile sta certamente raccogliendo un apprezzamento sempre più esteso in tutti gli ambienti all’interno del continente europeo.
►HYUNDAI I30 WAGON SI AGGIUDICA LE 5 STELLE EURO NCAP
I vari membri del Parlamento Europeo e tanti altri operatori hanno avuto l’opportunità di provare su strada la nuova Hyundai ix35 FCEV. Numerosi sono stati i collaudi che si sono svolti nel corso della quinta edizione della manifestazione Fuel Cell Electric Vehicle Drive & Ride, che si è svolto qualche giorno fa a Strasburgo.
Ecco come la nuova Hyundai ix35 FCEV è stata in grado di mettersi in mostra e di far risaltare le proprie principali caratteristiche, come ad esempio la straordinaria silenziosità di marcia.
►HYUNDAI IX20 APP MODE DA 16900 EURO
Sono ottimi i risultati anche per quanto riguarda le prestazioni, dal momento che sono, in poche parole, le stesse della declinazione classica da 1,7 litri CRDi.
La nuova Hyundai ix35 a idrogeno è in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi, mentre riesce a raggiungere una soglia di velocità massima pari a 160 km/h, oltre a mettere a disposizione della clientela un’autonomia pari a 580 chilometri.