Home » Nuova Mercedes Classe E 2013 spiata senza camuffature

Nuova Mercedes Classe E 2013 spiata senza camuffature

Come conferma questa foto scattata nella città spagnola di Madrid, la nuova Mercedes-Benz Classe E 2013 è virtualmente pronta, infatti su questo prototipo sorpreso per strada non sono nemmeno presenti delle camuffature.

In questa immagine in particolare è ritratta la versione top di gamma, ossia la E63 AMG, ma le modifiche dal punto di vista estetico che si vedono su questo modello poi saranno applicate anche a tutto il resto della line-up della nuova Classe E.


La novità di design più importante da notare è sicuramente il passaggio dal doppio faro anteriore ad un unico faro, mentre al centro è presente una griglia più stretta e più sottile. I fari diurni sono integrati dentro al gruppo ottico, quindi non sono più nel paraurti. Sia all’anteriore che al posteriore sulla rinnovata Classe E ci sono nuovi paraurti, oltre a fari a LED posteriori rivisti. Le linee vicine ai passaruota posteriori sono state eliminate, lasciando invece spazio ad un paio di semplici linee parallele che scorrono sul lato della macchina. Nell’abitacolo della nuova Mercedes-Benz Classe E ci saranno una nuova strumentazione, nuove finiture a disposizione del cliente tra cui scegliere, oltre all’ultima versione aggiornata del sistema di infotainment on-board di Mercedes.

MERCEDES C63 AMG

La gamma propulsori rimarrà pressoché invariata rispetto a quella odierna, con alcuni cambiamenti volti a ridurre le emissioni inquinanti. La variante top E63 AMG monterà un V8 5.5 litri capace di erogare 545 CV, ma ci sono anche rumors sul possibile arrivo di una variante eco con un motore 1.6 turbo da 156 CV.