Home » Volkswagen Beetle Edizione 53 Herbie solo per il mercato spagnolo

Volkswagen Beetle Edizione 53 Herbie solo per il mercato spagnolo


Le edizioni a produzione limitata rappresentano una maniera certamente importante e rapida con cui le case costruttrici automobilistiche hanno la possibilità di fare del sano marketing per quanto riguarda uno o più modelli. L’obiettivo ultimo, senza ombra di dubbio, è proprio quello di incrementare il più possibile le vendite del modello caratterizzato dalla produzione a carattere limitato. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente apportare qualche piccola modifica alla carrozzeria e inserire qualche dettaglio sparso qua e là, ed ecco che l’edizione a carattere speciale è pronta da essere lanciata sul mercato.

VOLKSWAGEN SANTANA 2013 PRESENTATA
Un ottimo esempio del discorso che stiamo facendo è rappresentato dalla nuova Volkswagen Beetle Edizione 53: si tratta di una vettura a produzione limitata che è stata sviluppata solamente per il mercato spagnolo e si può considerare una sorta di vero e proprio omaggio a Walt Disney Pictures e, in modo specifico, ad Herbie, personaggio che ha fatto il suo debutto per la prima volta in un film nel lontano 1968. L’Herbie reale di Volkswagen è stata sviluppata anche grazie all’uso della vernice bianca, caratterizzata da delle strisce rosse e blu collocate sulle porte, mentre sul cofano troviamo la cifra “53”, ma anche il logo Escarabajo posto sul portellone posteriore.

VOLKSWAGEN TAIGUN CONCEPT SVELATA AL SALONE DI SAN PAOLO

Le altre caratteristiche della Volkswagen Beetle Edizione 53 Herbie includono il sensore di parcheggio Park Pilot, ma anche dei cerchi da 17 pollici e uno schermo che controlla la pressione dei pneumatici.
La clientela spagnola avrà la possibilità di scegliere tra quattro propulsori differenti: si parte dal motore da 1,2 litri benzina TSI fino ad arrivare al propulsore da 2 litri TDI da 140 cavalli, affiancato dal cambio a sei rapporti DSG, con i prezzi che partono da 22090 euro.