Ormai da qualche giorno è partita la fase di prevendita della nuova Audi SQ5: si tratta della prima Audi S che può contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore Turbodiesel TDI. La nuova vettura del marchio tedesco può contare sulla spinta di un propulsore da 3 litri TDI con doppio turbocompressore, che ha la capacità di sviluppare una potenza complessiva pari a 313 cavalli e una coppia massima da 650 Nm, raggiunta tra 3900 e 4500 giri.
►AUDI R8 GT FOTO SPIA DELLA NUOVA GENERAZIONE
La nuova Audi SQ5 potrà contare sulla presenza della trazione integrale quattro e del cambio tiptronic ad otto marce: proprio grazie a questi dispositivi, è in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi e di raggiungere una soglia di velocità massima pari a 250 km/h. Il consumo medio di questa nuova vettura si aggira intorno ai 6,8 litri ogni 100 chilometri ed è pari a 179 grammi al chilometro per quanto riguarda le emissioni di CO2. La nuova SQ5 mette a disposizione della clientela una dotazione di serie davvero estremamente ricca e completa: tra gli altri dettagli, possiamo trovare gli inserti in alluminio spazzolato, i proiettori allo xeno plus con luci posteriori a Led, sedili anteriori sportivi regolabili in via elettronica e realizzati in Alcantara o in pelle.
►AUDI RS3 E A3 E-TRON ATTESE PER IL 2014
Il prezzo del listino ufficiale di questa nuova Audi SQ5 è pari a 62850 euro: non dobbiamo dimenticare come sia stata proposta anche la versione Business, che comprende all’interno dell’equipaggiamento pure il dispositivo di navigazione con MMI, Audi music interface, sistema Bluetooth e dispositivo acustico di ausilio al parcheggio posteriore.