Tempo di presentazioni per il marchio Mazda: questa volta, il teatro dell’evento corrisponde al Salone SEMA di Las Vegas 2012. Il costruttore nipponico ha svelato un prototipo che presenta uno stile dai tratti estremamente aggressivi: si tratta della Mazda MX-5 Super25.
Stiamo parlando di una vettura che si può considerare una sorta di perfetta combinazione tra un’auto da competizione ed una versione da rally per via del suo stile decisamente ribassato.
►NUOVO CROSSOVER MAZDA CX-9 2013
Dal punto di vista estetico, la nuova versione della Mazda MX-5 ha fatto il suo esordio al SEMA di Las Vegas 2012 con una colorazione rossa, con la presenza di diversi dettagli in grigio e il numero 55 (anche qua un chiaro riferimento al mondo delle competizioni) che è stato riportato sulle due fiancate.
A rifinire l’intera vettura, possiamo notare la presenza dei cerchi in lega da 17 pollici, con pneumatici BFGoodrich g-Force R1, mentre l’impianto frenante è targato, come si può facilmente intuire, Bembo. Nell’abitacolo, invece, ogni dettaglio riferimento all’universo delle competizioni su pista.
Prima di tutto, il dettaglio che salta maggiormente all’occhio è rappresentato dal fatto che questa nuova creazione del marchio giapponese sarà in grado di ospitare solamente un passeggero, ovvero colui che guida l’auto.
Inoltre, all’interno della nuova MX-5 Super25 ci sarà anche un display che sarà in grado di mettere a disposizione un gran numero di dettagli e informazioni riguardanti lo stato dell’auto. L’unico sedile presente all’interno della vettura è caratterizzato da tratti sportivi, così come accade per le cinture di sicurezza, mentre è da evidenziare la presenza del roll-bar per la sicurezza del pilota.