Home » McLaren P1 spiata su strada

McLaren P1 spiata su strada

È stata spiata su strada alle prese con dei test la versione di produzione della McLaren P1, la nuova hypercar della Casa britannica che è stata anticipa da un concept al recente Salone di Parigi 2012.

Queste foto spia ci confermano che il design radicale del prototipo sarà ripreso in maniera importante anche sulla versione che andrà in produzione. Rispetto al concept si possono notare delle modifiche al posteriore, soprattutto per quel che riguarda i gruppi ottici.


Per il momento non sono ancora stati svelati i dettagli sul sistema di propulsione che sarà montato sulla McLaren P1, ma secondo gli ultimi rumors raccolti dall’autorevole sito web inglese Auto Express il rapporto peso/potenza della nuova McLaren dovrebbe essere superiore ai 600 CV per tonnellata. Alcune indiscrezioni suggeriscono addirittura che la potenza massima erogata sarà superiore a 1.000 CV, grazie all’utilizzo di un V6 modificato ed abbinato ad un sistema simil-KERS, quindi che sfrutta la potenza aggiuntiva sviluppata da un motore elettrico, proprio come accade in Formula 1.

MCLAREN P1 CONCEPT

La monoscocca MonoCell sarà realizzata in fibra di carbonio come già fatto per la McLaren 12C, in questo caso però sarà presente anche una vistosa ala posteriore. L’ala avrà due impostazioni: una per la riduzione della deportanza per massimizzare la velocità ed una modalità per ottenere le migliori prestazioni per la massima deportanza. La McLaren P1 andrà a sfidare sul mercato la Porsche 918 Spyder e l’erede della Ferrari Enzo quando andrà in vendita verso la metà del prossimo anno. Il prezzo dell’auto dovrebbe avvicinarsi pericolosamente al milione di euro.