Il mini SUV di casa Toyota è certamente l’auto più riuscita in grado di compensare diverse lacune lasciate dalla Yaris ed aumentare lo spazio della IQ pur mantenendo una linea spettacolare.
La peculiarità che incuriosisce molto è senza dubbio il 4×4 che è montato sulla maggior parte dei modelli. Il lancio previsto per questa macchina è durante il week-end del 16 e 17 maggio presso i concessionari Toyota. La Urban Cruiser sarà però disponibile molto prima di questa data e già fra due settimane si potrà apprezzarla direttamente nei concessionari autorizzati.
La versione disponibile da subito sarà la quattro ruote motrici 1.4 turbo diesel da 89 cavalli mentre le altre versioni dovrebbero uscire dopo l’estate. La cosa interessante è che la Urban Cruiser potrà beneficiare degli ecoincentivi per la rottamazione e il prezzo base per la versione integrale diesel sarà di 20 mila euro mentre il prezzo scenderà di 3 mila euro se si sceglie la versione benzina.
Per la versione benzina è possibile però dover attendere anche 120 giorni per poterla acquistare. Per apprezzare gli interni in anteprima vi invito a vedere questo video.