Home » Nuove foto spia Aston Martin Rapide restyling 2013

Nuove foto spia Aston Martin Rapide restyling 2013

Aston Martin è al lavoro su una versione facelift di mezza età per la sua coupé a 4 porte, che ha debuttato sul mercato nel corso del 2009. Queste nuove foto spia ci mostrano che il restyling 2013 della Rapide andrà a riprendere diversi elementi della Aston Martin One-77.

La parte bassa del nuovo paraurti anteriore della Rapide 2013 assomiglia molto a quello visto sulla nuova DB9, mentre la griglia frontale sembra essere cresciuta in dimensioni ed aver raccolto alcuni tratti stilistici della One-77.


Le linee della stupenda Aston Martin One-77 hanno già influenzato i designer britannici nella realizzazione della recente e nuova Aston Martin Vanquish. Nelle foto pubblicate è facile notare le somiglianze tra i modelli, anche se pare che la griglia frontale di questo prototipo non sia quella definitiva che andrà in produzione. A parte le modifiche al paraurti ed alla griglia anteriore, i nuovi cerchi in lega e poco altro lo stile e le forme della Rapide in versione 2013 sono rimaste tutto sommato molto simili a quelle del modello originale, che in effetti non necessita di troppi ritocchi.

ASTON MARTIN ONE-77

Altri rumors suggeriscono che aumenterà anche la potenza sviluppata dal propulsore nella versione facelift 2013 della Rapide, per rimanere in linea con i nuovi modelli della Casa. La Rapide attualmente eroga 477 CV dal motore V12 6.0 litri. Aston potrebbe decidere di montare il motore della nuova DB9 oppure di lasciare la versione base ed introdurre una variante S da oltre 500 CV. Una Rapide S da 510-520 CV potrebbe anche battagliare meglio con la Porsche Panamera Turbo S, anche se la Rapide manterrebbe un prezzo nettamente superiore.