La sesta generazione di Serie 5 ha fatto il suo debutto sul mercato tre anni fa perciò è tempo di restyling, come da tradizione della Casa bavarese. La versione Touring arrivò sul mercato un anno dopo (2010) la berlina, perciò aspettiamoci il debutto del facelift della Touring leggermente dopo il debutto della rinnovata berlina.
Nelle foto pubblicate si può notare che le camuffature sono state posizionate soprattutto all’anteriore ed al posteriore dell’auto. Rispetto al modello attuale saranno modificati dunque i paraurti anteriore e posteriore, gli specchietti retrovisori esterni e poco altro. Lo stile generale della Serie 5 è stato lasciato praticamente intatto dagli uomini BMW, i quali hanno cercato solamente di ritoccare piccoli elementi della vettura: le modifiche maggiori saranno relative all’anteriore, che proporrà una nuova griglia, nuovi gruppi ottici oltre al già citato rinnovato paraurti.
Nell’abitacolo saranno apportate leggere modifiche per quanto riguarda lo stile ed alcuni cambiamenti andranno ad interessare anche gli equipaggiamenti delle varie versioni. Ci saranno invece importanti novità nella gamma propulsori: sulla nuova Serie 5 dovrebbe debuttare il nuovo motore benzina turbo sei cilindri in linea da 320 CV, che andrà a sostituire l’unità attuale capace di sviluppare 306 CV.