Home » Citroën C4 Picasso nuovo maxi-richiamo

Citroën C4 Picasso nuovo maxi-richiamo


Il marchio Citroen ha preso l’importante decisione di iniziare un’altra serie di richiami del modello Citroën C4 Picasso.
Stiamo parlando di un altro richiamo particolarmente importante sotto il profilo quantitativo, dal momento che ci sono più di 48223 i veicoli Citroën C4 Picasso che sono coinvolti in questa decisione del costruttore transalpino.

CITROEN C5 TOURER 2012 EDIZIONE SPECIALE JUST BLACK
I modelli che rientrano all’interno di questo maxi-richiamo sono quelli prodotti nel periodo compreso tra il mese di marzo del 2006 e la metà del mese di dicembre del 2010. Il problema che sta alla base di questo maxi-richiamo riguarda, in modo particolare, il motorino di avviamento.
Su questi modelli oggetto del richiamo , la Citroën C4 Picasso potrebbe essere soggetta ad una complicazione a lungo termine: ci stiamo riferendo dell’usura parziale del motorino di avviamento, per colpa di uno sfregamento, che potrebbe avere come conseguenza principale quella di un riscaldamento eccessivo o un problema di natura elettrica che potrebbe bloccare la macchina in qualsiasi punto si trovi.
Il costruttore transalpino ha preso la decisione di applicare una protezione supplementare direttamente sul cavo elettrico del motorino di avviamento, in modo tale da risolvere definitivamente il problema.

CITROEN DS3 R1 CARATTERISTICHE

I proprietari di questi 48223 modelli che sono stati oggetto di questo maxi-richiamo verranno informati delle modalità di tale intervento meccanico tramite lettera postale.
Non si tratta certamente della prima occasione in cui la Citroën C4 Picasso è oggetto di questo richiamo e deve tornare in officina: nel 2008, infatti, aveva già dovuto fare i conti con alcune complicazioni che si riferiscono all’impianto frenante, all’ammissione ed al tetto panoramico, mentre durante il 2011 diversi modelli della Citroën C4 Picasso avevano dovuto fare i conti con un difetto del freno a mano.