Home » Speciale scooter elettrici a Roma

Speciale scooter elettrici a Roma

Tutto è pronto per l’appuntamento organizzato a Roma per il 10 novembre da Luca Cassioli sulla mobilità ecologica a due ruote, appassionato di due ruote elettriche. L’appuntamento è all’Eur insieme all’evento H2Roma energy & mobility show, il salone dedicato all’energia sostenibile e alle applicazioni alla mobilità e autovetture giunto al suo decimo anno di svolgimento.


L’appuntamento sta suscitato sempre più interesse di pari passo con l’evoluzione tecnologica che sta portando le autonomie ad oltre 100 chilometri. L’unica cosa che manca, e che questi eventi stanno cercando di stimolare, sono le colonnine di ricarica in strada, in modo che si possano ricaricare i veicoli anche lontano da casa.

Zero Motorcycles la regina delle elettriche
Olanda nasce il primo scooter taxi elettrico

I risparmi sarebbero notevoli, sottolinea Luca, con la benzina a 2 euro una ricarica da 100 chilometri di un elettrica costa invece 50 centesimi e questo in un tempo medio ammortizzerebbe i costi più elevati delle elettriche. Luca Cassioli organizza periodicamente questi raduni per diffondere le informazioni. Il problema è che senza l’aiuto dei mass-media, questo prodotti restano nel settore di nicchia degli appassionati piu sensibili ai temi ecologici, relegati a pubblicazioni sui blog specializzati. La richiesta per l’H2Roma è quella appunto di fornire qualche colonnina in modo che al raduno possano partecipare anche appassionati di zone lontane. Per saperne di più sul raduno e sul mondo delle due ruote elettriche organizzato da Luca Cassioli, si può far riferimento alla guida completa realizzata dallo stesso Luca, giunta alla seconda edizione, che sarà presentata al raduno. La Guida all’auto elettrica, è un libro di 350 pagine in cui potrete trovare le schede tecniche di almeno 70 scooter.