Home » Mercedes Classe S Cabrio spiata

Mercedes Classe S Cabrio spiata

Queste sono le prime foto spia che ritraggono la variante Cabrio della nuova Mercedes-Benz Classe S. La versione scoperta dovrebbe arrivare sul mercato circa un anno dopo il debutto del nuovo modello della berlina, previsto per la prossima estate.

Si parla di una Classe S cabrio dai tempi della presentazione della Ocean Drive concept al Salone di Detroit del 2007 e guardando attentamente le foto si nota che i cerchi in lega di questo prototipo sono molto simili a quelli del concept di cinque anni fa.


A differenza di quel concept però la Classe S Cabrio di produzione avrà solamente due porte, con un classico tetto in tela anche se nelle foto spia sembra esserci un normale tetto rigido. Questa sarà solamente una delle tante versioni extra derivanti dalla nuova Classe S, infatti oltre alla tradizionale berlina arriverà anche una variante col passo allungato, una versione ancora più lunga per essere usata come limousine, oltre ad una Classe S coupè che rimpiazzerà la Classe CL.

MERCEDES CLASSE E RESTYLING

Tutte le varianti della Classe S saranno realizzate sulla base della piattaforma Mercedes MRA (Mercedes Rear-wheel Architecture), che sarà utilizzata dal Costruttore tedesco anche su molti altri modelli medio-grandi della gamma. Questa piattaforma permette di usare all’anteriore sospensioni a quattro punti, con un classico sistema multilink al posteriore. Per tenere basso il peso saranno utilizzati materiali quali alluminio ed altri materiali esotici, mentre la piattaforma è costituita quasi interamente di acciaio. La gamma propulsori dovrebbe rispecchiare quella disponibile sulla berlina.