Con l’esordio della nuova Clio IV, anche il marchio Renault inizia a introdurre il concetto di sportività nella maggior parte delle vetture presenti all’interno della gamma.
Dopo aver svelato la nuova declinazione RS con un motore da 1,6 litri turbo nel corso dell’ultima edizione del Salone di Parigi, il marchio transalpino adesso ha intenzione di introdurre nuove soluzioni.
►RENAULT CLIO SUV IN ARRIVO IL PROSSIMO ANNO
Spesso, negli ultimi giorni, si è parlato del ritorno della Clio Williams, che è stata abbandonata in seguito alla prima generazione. Infatti, potrebbe proprio essere questa la novità che potrebbe essere presentata durante il 2014, con la spinta derivante dalla presenza di un motore da 1,6 litri turbo, in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 220 cavalli.
Ad ogni modo, i colleghi di autocar hanno anticipato la possibilità che venga sviluppata una versione sportiva della Renault Clio IV Estate.
Si tratta di una notizia che trova conferme nelle indiscrezioni che stanno circolando già da qualche tempo: secondo i rumors, a diffondere tale news è stato Anthony Lo, ovvero il capo designer della Clio.
►NUOVA RENAULT CLIO STATION WAGON A PARIGI
Secondo quanto avrebbe raccontato Anthony Lo, la versione sportiva della Clio Estate è già nei progetti del marchio francese e si potrebbe realizzarla con grande facilità, dal momento che ci sono tutti gli strumenti a disposizione per fare ciò ed una possibilità che il costruttore transalpino sta valutando molto attentamente.
La nuova station wagon radicale potrebbe contare in futuro del logo GT o Gordini, ma non avrebbe le stesse caratteristiche sportive della più compatta RS.
Aspettando che arrivino le prime conferme, il marchio francese ha comunicato che la versione Clio IV Estate standard verrà lanciata sul mercato nel corso dei primi mesi del 2013.