Home » Mercedes-Benz SLS AMG Black Series spiata ancora al Nurburgring

Mercedes-Benz SLS AMG Black Series spiata ancora al Nurburgring

Arriva direttamente dal circuito tedesco del Nurburgring questa nuova foto spia ritraente la Mercedes-Benz SLS AMG Black Series, la versione estrema della supercar della Casa di Stoccarda.

Nonostante il debutto ufficiale dell’auto sia molto vicino (debutterà il mese prossimo al Salone di Los Angeles), il prototipo catturato in questa foto presenta ancora molte camuffature che nascondono le forme del modello definitivo.


Comunque da questa immagine è possibile notare l’aggressività marcata del frontale, che tra l’altro integra delle inedite prese dell’aria, oltre alla grossa ala posteriore fissa. Il motore della SLS AMG Black Series sarà il solito V8 6.2 litri della SLS AMG, però in questa versione la potenza arriverà a superare i 650 CV secondo le ultime indiscrezioni provenienti da fonti vicine alla Casa teutonica. La potenza viene inviata alle sole ruote posteriori tramite una trasmissione rinforzata a sette rapporti.

MERCEDES BENZ CLASSE A 2012

Fra le modifiche telaistiche bisogna sottolineare che nella Mercedes-Benz SLS AMG Black Series è aumentata la larghezza, l’assetto è stato ulteriormente ribassato ed è stato introdotto un sistema di sospensioni rivisto. È presente anche un impianto frenante maggiorato.

Mercedes in questo periodo festeggia anche i 45 anni di vita della divisione AMG, per farlo al meglio ha deciso di realizzare una versione speciale della SLS AMG GT3 da corsa. La carrozzeria è verniciata con la stessa finitura opaca della SL65 AMG 45th Anniversary ed inoltre il motore V8 6.2 su questa versione speciale è firmato ed in parte assemblato da Bernd Schneider, multi-campione DTM con la Casa della stella a tre punte. Saranno prodotti solamente cinque esemplari di questa speciale SLS GT3.