Certamente il marchio Mercedes è ampiamente conosciuto per via della realizzazione di berline davvero molto interessanti, che vengono sviluppate con la declinazione AMG.
Si tratta di vetture che possono contare un livello di potenza maggiore in confronto a tutte le altre e si caratterizzano per avere in comune diverse componenti avveniristiche ed al passo con i tempi. Il costruttore tedesco avrebbe deciso, secondo le ultime indiscrezioni, di effettuare una sorta di restyling nei confronti del modello E63 AMG.
Il restyling che coinvolgerebbe la vettura E63 potrebbe contare su un’interessante novità: stiamo parlando dell’introduzione del sistema di trazione 4×4 e riuscirà di sviluppare una potenza complessiva pari ad addirittura 550 cavalli.
In ogni caso, si tratterebbe di una scelta piuttosto differente rispetto a quella attuata dalla BMW M5 F10, che invece ha intenzione di mantenere la trazione posteriore, ma allo stesso tempo ricalca la decisione presa dalla Audi RS6 con la trazione integrale Quattro.
Ad ogni modo, non è arrivata alcuna conferma ufficiale da parte del marchio tedesco: sembra che tutte le indiscrezioni che siano state rilasciate sulla possibilità che la nuova Mercedes E63 AMG possa contare sulla presenza della trazione integrale, derivano essenzialmente da una fonte interna che ha divulgato la notizia.
E’ importante comunque ribadire come la nuova Mercedes Classe E restyling, in compagnia anche della nuova Mercedes E63 AMG, verrà svelata durante il prossimo anno e, senza ombra di dubbio, verranno svelate maggiori informazioni su entrambi i modelli (e, in particolar modo, sulla presenza della trazione integrale sulla E63 AMG) tra qualche mese.