La nuova McLaren P1, che è stata svelata nel corso dell’ultima manifestazione parigina svoltasi durante lo scorso mese di settembre, rappresenta l’auto che prenderà il posto della tanto apprezzata F1.
La nuova McLaren P1, infatti, rappresenterà un vero e proprio punto di riferimento per tutte le varie hypercars che appartengono al medesimo segmento di mercato.
Tra le principali caratteristiche della nuova P1, troviamo sicuramente il fatto che questa nuova hypercar avrà un prezzo da fantascienza, ma proprio per via del fatto di essere in grado di garantire delle prestazioni davvero di alto livello.
Ovviamente, la nuova McLaren P1 dovrà dimostrarsi in grado di raccogliere la sfida lanciata dalla F70, l’auto che ha preso il posto della Ferrari Enzo a partire dal 2002.
Il marchio britannico ha voluto rivelare dei nuovi dettagli che riguardano il modello della P1 che verrà lanciato sul mercato, anche perché quello svelato al Salone di Parigi 2012 è solamente un prototipo, nonostante non si differenzi più di tanto rispetto al modello definitivo.
►MCLAREN MP4-12C NUOVO PARAURTI
Per quanto concerne la velocità massima, la McLaren P1 non si potrà considerare l’auto più veloce al mondo: il brand britannico ha sempre voluto evidenziare, infatti, come la nuova hypercar potrà contare su delle prestazioni in pista di alto livello, piuttosto che concentrarsi solamente sulla velocità di punta.
Quindi, il record di velocità massima è ancora saldamente nelle mani della Bugatti Veyron Super Sport; secondo le ultime indiscrezioni, rilasciate da un giornalista olandese, la nuova McLaren P1 non avrà la capacità di arrivare fino al muro dei 400 km/h.