Dopo un gran numero di informazioni e foto che sono state rilasciate, il marchio tedesco ha da poco tempo reso ufficiale l’arrivo della nuova versione cabriolet della Opel, ovvero Cascada.
Grazie all’esordio della nuova Opel Cascada, il costruttore tedesco ha intenzione di ripetere le gesta delle Kapitan e Rekord: dopo un gran numero di generazioni cabrio compatte, ecco quindi che Opel si riaffaccia alle cabrio scoperte con una struttura a quattro posti e il tetto realizzato in tela.
Le principali differenze tra la nuova Opel Cascada e la Astra restyling fanno riferimento non solo all’assenza del tetto.
Infatti, la Cascada può contare sulla presenza di una nuova parte frontale: nonostante la griglia cromata non abbia subito alcuna modifica, il paraurti può invece contare su uno stile del tutto innovativo, che è stato sviluppato con l’intento di evitare qualsiasi confusione tra Cascada e Astra.
Le fiancate possono contare su delle linee decisamente più possenti, in modo tale da garantire un aspetto ancora più dinamico alla nuova Cascada.
►NUOVA OPEL ASTRA CABRIOLET SVELATI GLI INTERNI
La parte posteriore, invece, può contare su una cromatura che fa da unione tra i due gruppi ottici e dona alla vettura del marchio tedesco uno stile ancora più esclusivo.
Per via della presenza di un interruttore, il soft top si può richiedere ed aprire solamente in 17 secondi e la capote si può mettere in azione fino ad una velocità massima pari a 50 chilometri orari.
Il marchio Opel offre anche un abitacolo ottimamente rifinito nei dettagli, con la presenza di un cruscotto in plastica hy-level, mentre i sedili sono proposti sia in tessuto che in pelle.
A spingere la nuova Opel Cascada c’è il motore da 1,4 litri Turbo a benzina da 140 cavalli e 220 Nm di coppia massima, senza dimenticare anche l’altro motore a benzina da 1,6 litri SIDI ECOTEC Turbo da 170 cavalli e 280 Nm di coppia massima, con la gamma diesel che, invece, offre il motore da 2 litri CDTI da 165 cavalli e 380 Nm di coppia massima.