Home » Volkswagen Transporter BlueMotion foto e informazioni ufficiali

Volkswagen Transporter BlueMotion foto e informazioni ufficiali


Il marchio Volkswagen ha da poche ore comunicato l’arrivo in commercio (solo quello inglese) della versione modificata della Transporter, che può contare sulla struttura tecnologica BlueMotion, che consente di ridurre le emissioni di anidride carbonica e, al tempo stesso, di diminuire anche i consumi.
Si tratta di una versione particolare, che è stata sviluppata per tutti coloro che vogliono a disposizione un veicolo a basse emissioni e limitati consumi.
La nuova Volkswagen Transporter BlueMotion potrà contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore da 2 litri TDI, che è in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 115 cavalli.

VOLKSWAGEN JETTA HYBRID DA RECORD A BONNEVILLE

VOLKSWAGEN TOUAREG X EDIZIONE SPECIALE
Questa versione speciale permette certamente di limitare notevolmente i consumi, ma come dicevamo in precedenza, consente anche di ridurre le emissioni di CO2 nell’aria, con la diffusione di 166 grammi al chilometro di anidride carbonica, con una diminuzione netta pari a 32 grammi al chilometro rispetto alla versione tradizionale.
All’interno della nuova Transporter BlueMotion, potremo trovare anche l’interessante tecnologia stop-start, ma anche il sistema che permette di recuperare l’energia in fase di frenata e degli inediti pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

La clientela, quindi, potrà puntare per due versioni del motore a 2 litri TDI: la prima più ecologica da 84 cavalli e una seconda, più potente, in grado di raggiungere i 115 cavalli.
La nuova Volkswagen Transporter BlueMotion verrà lanciata in esclusiva, almeno per il momento, sul mercato britannico con un prezzo a partire da 18770 sterline, che al cambio attuale corrispondono a circa 23187 euro.