Un prototipo della Rolls-Royce Ghost Coupe è stato avvistato alle prese con dei test sul circuito del Nurburgring. Non è un caso che un marchio di lusso come quello inglese scelga il Ring per testare questo modello, infatti la Ghost Coupe sarà la Rolls-Royce più veloce di sempre.
L’obiettivo della Ghost Coupe è quello di andare a sfidare la Bentley Continental GT Speed. La base meccanica dell’auto deriva da quella della BMW Serie 7 proprio come nel caso della Ghost in versione berlina. A tal proposito dovrebbe essere confermato l’utilizzo del motore V12 6.6, che però potrebbe arrivare fino a quota 600 CV dai 570 CV della berlina.
L’assetto di questo modello sembra essere stato ribassato grazie a modifiche applicate alle sospensioni ad aria, che dovrebbero anche portare ad avere una guida più solida ed una fluidità maggiore in curva. Ovviamente anche la Rolls-Royce Ghost Coupe rimarrà un’auto che punta innanzitutto sul lusso, nonostante queste modifiche tendenti alla sportività.
Sebbene questo muletto sia ricoperto di molte camuffature è possibile visualizzare le forme della Ghost Coupe, la quale mantiene le classiche proporzioni di una Rolls, proponendo però una linea del tetto inedita. La Rolls-Royce Ghost Coupe sarà proposta solamente con le due porte, anche se in questo prototipo sembrerebbero essercene quattro.
Il nome definitivo non dovrebbe essere Rolls-Royce Ghost Coupe, il debutto ufficiale al pubblico è previsto per il prossimo mese di marzo in occasione del Salone di Ginevra 2013.