La nuova concept car Tata Safari Storme ha fatto il suo esordio nel corso del Salone di Nuova Delhi che si è svolto a gennaio, ma ecco che, nelle ultime ore, ha debuttato anche in Italia, nel corso del 4×4 Fest in corso di svolgimento a Carrara.
Stiamo parlando di una vettura a trazione integrale piuttosto interessante, che è stata sviluppata condividendo la medesima base del crossover Tata Aria.
Nell’abitacolo del prototipo Tata Safari Storme troviamo una struttura a sette posti, nonostante gli ultimi due si possano ottenere all’interno del portabagagli posteriore e lo spazio sarà limitato.
Per il momento questa vettura non è stata ancora lanciata sul mercato italiano: infatti, la nuova Safari Storme dovrebbe fare il suo esordio con la versione definitiva sul mercato indiano solamente nei prossimi giorni, dopodiché comincerà a diffondersi su tutti gli altri mercati.
►PREZZI TATA ARIA E TATA VISTA
►TATA VISTA EV ELETTRICA ARRIVA IN ESTATE
La nuova Safari Storme può contare su una struttura meccanica che ricorda molto quella di Aria, almeno stando alla gamma di propulsori offerta.
Infatti, la nuova Tata Safari Storme potrà contare sulla spinta del propulsore turbodiesel da 2200 di cilindrata, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 150 cavalli ed una coppia massima pari a 320 Nm, affiancato da un cambio manuale a cinque rapporti.
Anche se la Tata Safari Storme non è propriamente celebre per garantire delle ricche dotazioni premium, dobbiamo sottolineare come l’abitacolo di questa vettura punti su uno stile decisamente elegante, com’è anche testimoniato dalla presenza degli inserti in finto legno; interessante anche l’ampiezza che caratterizza il portabagagli e, complessivamente, quella dell’abitacolo.