Home » Mercedes Classe G 2012 svelata al 4x4Fest di Carrara

Mercedes Classe G 2012 svelata al 4x4Fest di Carrara


Il restyling che ha colpito la nuova Mercedes Classe G ha fatto il suo esordio nel corso della manifestazione 4x4Fest che si sta svolgendo a Carrara proprio durante questo weekend.
All’interno dello stand del Club Mercedes G Italia, infatti, tutti gli appassionati hanno potuto notare il modello G 350 BlueTEC: si tratta di una declinazione che è in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 211 cavalli, per via della spinta derivante dalla presenza del motore a sei cilindri diesel da 2987 di cilindrata, mentre la coppia massima arriva fino a 540 Nm.
La nuova Classe G ha avuto il pregio di non cambiare molto, sotto il profilo estetico, nel corso degli anni, nonostante le prestazioni ed il livello di tecnologia al suo interno si siano evoluti.
Per quanto riguarda le parti esterne della vettura, come abbiamo già detto in precedenza, la Mercedes Classe G non è variata di una virgola.

MERCEDES C6 3AMG FOTO SPIA

MERCEDES SLS AMG BLACK SERIES FOTO SPIA
Le uniche novità si caratterizzano per essere rappresentate dalle nuove luci diurne a Led e dagli inediti specchietti retrovisori.
All’interno le principali novità sono rappresentate dalla modernizzazione del quadro comandi e della plancia, che hanno ricevuto anche un nuovo design.
Sul display principale del dispositivo di infotainment, troveremo come optional di serie su tutte le vetture della gamma G il Bluetooth e i comandi vocali.

Tra le principali novità ci saranno anche i sistemi Blind Spot Assist e i sensori di parcheggio con la telecamera posteriore, senza dimenticare il dispositivo di regolazione della distanza.
La nuova Mercedes Classe G verrà proposta anche nelle declinazioni G 500, G 63 AMG e G 65 AMG.