Nelle ultime ore si sono diffuse sul web delle nuove foto spia che riguardano il prototipo di quella che diventerà la declinazione Black Series della nuova SLS AMG.
La nuova supercar, infatti, è stata catturata all’interno di alcune immagini rubate mentre era impegnate in alcuni test sullo storico tracciato del Ring.
La BS, ovvero la declinazione più radicale dell’intera gamma AMG di Mercedes, presenta un numero ancora inferiore all’interno delle ultime foto spia in confronto alle immagini rilasciate negli ultimi mesi. Questa nuova vettura si differenzia dalle altre per disporre di una parte frontale dai tratti decisamente più aggressivi, con la presenza di un nuovo splitter e delle prese d’aria dalle dimensioni maggiori in confronto alla vettura di cui prende il posto.
Interessanti le modifiche che hanno colpito anche le minigonne laterali, con la presenza di un nuovo alettone posteriore dalle dimensioni decisamente più ampie, senza dimenticare i quattro tubi di scarico.
►MERCEDES GLK 2012 FACELIFT
La declinazione estrema della SLS AMG può contare sulla spinta derivante dal medesimo motore ad otto cilindri da 6,2 litri, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 650 cavalli, almeno secondo le ultime indiscrezioni che non sono state ancora confermate in via ufficiale.
Interessanti anche le prestazioni di questa nuova supercar: la nuova Mercedes SLS AMG Black Series sarà in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, con una velocità di punta che arriva fino a 322 chilometri orari.
La nuova Mercedes SLS AMG Black Series verrà presentata in via ufficiale durante il prossimo Salone di Detroit 2013 o il Salone di Ginevra 2013.