Home » Porsche Cayenne Turbo S prime foto e informazioni ufficiali

Porsche Cayenne Turbo S prime foto e informazioni ufficiali


Verrà lanciata sul mercato a partire dal prossimo mese di gennaio e verrà offerta ad un prezzo che partirà da 133060 euro: stiamo parlando della nuova Porsche Cayenne Turbo S, che verrà svelata come il 4×4 del V8 da 4,8 litri modificato, il medesimo propulsore sfruttato anche dalla Panamera Turbo S.
Le modifiche in confronto al motore ad otto cilindri della Cayenne Turbo si riferisce, nello specifico, ad un collettore di aspirazione che è stato sviluppato con l’obiettivo di garantire una migliore circolazione dell’aria, senza dimenticare un incremento della pressione della sovralimentazione del turbocompressore, oltre a garantire una centralina elettronica che è stata riprogrammata.
Le modifiche hanno comportato un aumento di potenza stimato intorno ai 50 cavalli, che permetterà alla nuova Turbo S di raggiungere una potenza complessiva pari a 550 cavalli.

PORSCHE AUMENTANO LE VENDITE A SETTEMBRE

PORSCHE 911 CARRERA 4S AL SALONE DI PARIGI
Grazie a queste modifiche, la nuova Porsche sarà in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, con un tetto di velocità massimo pari a 280 km/h.
La nuova Porsche Cayenne Turbo S 4×4 può contare sul medesimo telaio utilizzato dalla Cayenne Turbo con delle sospensioni ad aria e con il controllo attivo di smorzamento sempre sviluppato dallo stesso costruttore tedesco, con la presenza di un comando idraulico che permette di limitare il rollio.

Il nuovo suv del marchio tedesco può contare anche sull’innovativo dispositivo Porsche Torque Vectoring: si tratta di una tecnologia che permette di frenare la ruota interna nell’entrata in curva per mantenere l’aderenza in tutte le parti della curva.