Sono state rilasciate sul web delle nuove foto spia che riguardano la Mercedes E63 AMG: si tratta di una declinazione piuttosto radicale che riguarda la berlina del marchio tedesco, che è stata catturata all’interno di diverse immagini “rubate” durante alcuni collaudi sullo storico tracciato del Ring.
Più che una modifica del tutto radicale, stiamo parlando di diverse novità che riguardano il profilo estetico, con l’inserimento di elementi del tutto innovativi: per adesso, infatti, si può notare davvero un quantitativo limitato di dettagli di questa nuova AMG, per via del gran numero di camuffamenti che sono stati posizionati sulla carrozzeria della vettura.
Ad ogni modo, possiamo notare diverse elementi che non sono presenti sull’attuale generazione, come ad esempio la parte frontale del tutto rinnovata, con delle inedite prese d’aria e una griglia con una forma a nido d’ape, senza dimenticare i fari anteriori a LED con un nuovo design.
►MERCEDES C 180 CDI BLUEFFICIENCY
Anche se all’interno della denominazione troviamo il “63”, questa declinazione AMG non potrà contare più sulla spinta del motore V8 da 6,2 litri. A dare la spinta alla nuova Mercedes E63 AMG ci sarà il propulsore ad otto cilindri da 5,5 litri biturbo, in grado di raggiungere una potenza complessiva compresa tra 525 e 557 cavalli (il top per chi punta sull’esemplare con il pacchetto AMG Driver, che sarà messo a disposizione della clientela tra gli optional).
Fino ad ora il marchio tedesco non ha ancora voluto svelare alcuna informazione su un’ipotetica data d’esordio del restyling della E63 AMG, anche se ci sono elevate probabilità di vederla all’edizione 2013 del Salone di Ginevra.