Per il momento l’unica vettura sportiva del marchio belga è rappresentato da Gillet Vertigo, che poteva contare su uno stile del tutto radicale e sul cofano motore lunghissimo.
Ecco che, finalmente, si amplia la gamma di auto sportive che arrivano dal Belgio, con l’arrivo della VDS GT 001.
In realtà, però, si tratta di due vetture che hanno diversi punti in comune: infatti, la VDS GT 001 è stata progettata dal medesimo Tony Gillet, che ha deciso di prendere una strada differente rispetto al design che caratterizza la Vertigo, in modo tale da garantire un’inedita personalità alla nuova GT 001.
Il telaio è stato sviluppato utilizzando dei materiali super leggeri, tra cui anche la fibra di carbonio e il risultato di tale scelta è davvero ottimo: infatti, la nuova VDS GT 001 presenta dettagli da muscle car, ma anche un profilo della Bristol e una parte frontale aggressiva ed affascinante.
►RILASCIATO UN TEASER DELLA MCLAREN P12
A dare la spinta a questa nuova supercar belga troviamo il motore V8 da 4,2 litri, derivato da Maserati, che riesce a raggiungere una potenza pari a 480 cavalli.
Certamente, in un settore come quello delle supercar, in cui la potenza complessiva minima è pari a 700 cavalli, la nuova VDS GT 001 potrebbe pagar dazio a prima vista, ma bisogna tenere in grande considerazione il peso limitato della vettura, pari ad una sola tonnellata.
VDS realizzerà solamente 25 modelli della GT 001 e poi farà il suo esordio anche nell’universo delle corse: infatti, nel corso del prossimo mese di gennaio, la nuova GT 001R debutterà alla 24ore di Dubai.