In onore del decimo anniversario dell’esordio sul mercato del Suv Touareg (avvenuto nel 2002), il marchio Volkswagen ha preso la decisione di sviluppare una versione del tutto particolare.
Stiamo parlando della nuova Volkswagen Touareg Edition X, che può contare su diverse ed interessanti novità sopratutto sotto il profilo estetico: infatti, questa edizione celebrativa sviluppata dal marchio tedesco può contare sulla presenza di un tetto panoramico di buone dimensioni (scorrevole), oltre all’inserimento di gruppi ottici all’anteriore al bi-xenon con luci a led, ma sono interessanti anche i fari bruniti con Led e il kit denominato “Chrome & Style”.
Lo scopo del marchio tedesco è quello di rendere questo modello sempre più vicino all’esigenze del mercato attuale.
►VOLKSWAGEN UP GT ARRIVA NEL 2013
►VOLKSWAGEN BETTLE CABRIOLET 2013 ANNUNCIATA
La nuova Touareg Edition X può contare anche su un buon numero di caratteristiche del tutto esclusive, come ad esempio un allestimento di serie in cui troviamo dei cerchi in lega da 19 pollici Moab e una tinta della carrozzeria che riporta la colorazione Moonlight Blue Pearl Effect (che è stata messa a disposizione, però, solamente nella lista degli optional).
All’interno della vettura possiamo trovare un gran numero di rivestimenti in pelle Nappa dalla colorazione ambra, ma è da notare anche la presenza di diversi loghi Touareg illuminati e di alcune cuciture poste sul volante.
Il prezzo per questo nuovo modello del Suv tedesco è pari a 61025 euro.
Il nuovo Volkswagen Touareg X edizione speciale può contare sulla spinta del propulsore V6 Tdi BlueMotion Technology, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 204 cavalli, affiancato ad un cambio automatico ad otto rapporti.