Ford ha deciso di svelare delle nuove informazioni che riguardano la prossima generazione del modello Mondeo.
Stiamo parlando di una vettura berlina che farà il suo debutto sul mercato nel corso del prossimo anno e potrà contare su uno stile davvero molto interessante, oltre che su una vasta gamma di dispositivi tecnologici.
La nuova Ford Mondeo è stata svelata nel corso dell’attuale edizione del Salone di Parigi 2012, ma l’esordio ufficiale avverrà all’interno di un evento che il marchio ha voluto completamente dedicare a questo nuovo modello.
Lo scopo di Ford, ovviamente, è quello di incrementare il più possibile la curiosità degli appassionati intorno a questo nuova vettura, complice anche il rilascio di alcune foto spia ed alla presentazione al salone transalpino.
►NUOVA FORD MONDEO ECOBOOST 1.0 SVELATA
►FORD FIESTA RESTYLING 2013 SVELATA
Per quanto riguarda lo stile, la nuova Ford Mondeo potrà contare su una griglia anteriore più ampia e su una curiosa forma dei gruppi ottici a led, mentre il cofano motore può contare su un rinnovato design bombato.
Tra gli optional troviamo le cinture di sicurezza posteriori con airbag, il dispositivo SYNC MyFord Touch e il sistema Line Assist.
Sotto il profilo meccanico, invece, troviamo diverse alternative: si parte dal motore Ecoboost da 1 litri con 125 cavalli di potenza (con un livello di emissioni di circa 130 grammi al chilometro), senza dimenticare l’offerta di propulsori a gasolio, con l’1,6 litri TDI e il 2 litri TDI.
Potrebbe arrivare ben presto anche il turno di una declinazione ibrida con motore da 2 litri a benzina, affiancato da un propulsore elettrico, spinto da una batteria agli ioni di litio da 35 kW.