L’incontro è quasi profano, ma fa parte dei festeggiamenti per i 110 anni della casa di Milwakee, che si terranno in tutto il mondo per tutto il 2013, con la tappa romana che a questo punto sembra sempre più storica. Harley-Davidson aveva già annunciato che fra tutti gli eventi quello romano sarebbe stato il più importante d’Europa, ma ora l’appuntamento assume i connotati di un’ufficialità addirittura vaticana.
Ha dare l’annuncio sull’incontro con il Papa, Willie G. Davidson, nipote di uno dei fondatori di Harley-Davidson, e suo figlio Bill Davidson, Vice Presidente. Harley-Davidson sarà a Roma dal 13 al 16 Giugno 2013, ma intanto due serbatoi commemorativi sono stati presentati a Papa Benedetto XVI per riceverne la benedizione. I due serbatoi non avranno solo la benedizione papale, ma anche la firma del Pontefice, insieme a quella dei due Davidson, per essere esposti poi uno all’Harley-Davidson Museum di Milwaukee, e l’altro per beneficenza dalla Fondazione del Buon Samaritano.
► I 110 anni di Harley Davidson all’European Bike Week
► Harley-Davidson Electra Glide
Ken Ostermann, General Manager delle attività di Marketing Internazionale di HarleyDavidson, ha dichiarato l’evento di Roma come epico, e la capitale diventerà non solo capitale d’Italia, ma anche capitale del custom più famoso al mondo. Ci sarà una festa al Porto di Ostia, una parata al centro di Roma, due concerti allo Stadio Olimpico e infine la benedizione papale a Piazza San Pietro. Questo solo per quel che riguarda Roma, ma la festa della Harley sarà itinerante e durerà per tutto il 2013.
Il 110° Anniversario di Harley-Davidson è una celebrazione globale, che durerà per tutto l’anno, con un tour in11 Paesi in tutti i continenti.
Ma solo l’evento finale di di Milwaukee, dal 31 agosto al 2 settembre 2013 sarà piu importante di quello romano.