Home » La nuova Triumph Street Triple versione 2013 all’Intermot di Colonia

La nuova Triumph Street Triple versione 2013 all’Intermot di Colonia

Triumph ha presentato al Salone Internazionale del Motociclo Intermot di Colonia la nuova versione 2013 della Triumph Street Triple e Triumph Street Triple R, riprogettate con un nuovo telaio a doppia trave in alluminio e con tecnologia avanzata per migliorare la ciclistica sotto molti aspetti, il tutto con grandi risultati sul comportamento della moto.


Per la Triumph Street Triple linee ancora più attraenti, austere, ma soprattutto una migliore distribuzione della masse, più centralizzate, per un peso complessivo ridotto a soli 183 kg contro i 189 della vecchia versione. Nuove sospensioni Kayaba da 41mm a steli rovesciati ad aiutare la ciclistica mentre la sicurezza viene migliorata con l’impianto frenante ABS disinseribile opzionale.
Il motore resta il tre cilindri da 675cc, 12 valvole, raffreddato a liquido da 106 cavalli a 11.830 giri/min e 68 Nm di coppia massima, grande potenza dunque. Migliorata anche la strumentazione, più leggibile e completa. Tre le colorazioni disponibili, Phantom Black, Crystal White e Caribbean Blue.

Triumph Thunderbird 1600 – 2012
Triumph Daytona 675 R 2012

La Triumph Street Triple R rinnova anch’essa la forcella anteriore Kaybala, e il mono-ammortizzatore posteriore, totalmente regolabili. Stesso impianto frenante della sua gemella e più modalità di configurazione, da quella sportivo-agonistica alla configurazione stradale soft.
Il canotto dello sterzo però viene riprogettato di 23,4° e l’avancorsa di 95,0 millimetri. Per la nuova versione della R anche il telaietto posteriore rosso, a cui rispondono sempre in rosso le filettature dei cerchi e il copri radiatore con una grande R. ma le colorazioni della Street Triple R sono tre, il Phantom Black, il Crystal White e il Matt Graphite.