Le prime immagini ufficiali del SUV su base Renault Clio dovrebbero iniziare a vedersi nella prossima primavera, mentre il debutto sul mercato del modello è previsto per la seconda metà del 2013, senza un’indicazione più precisa al momento.
Internamente il nuovo SUV è stato presentato come il modello che dovrebbe andare teoricamente a prendere il posto nella gamma Renault della Modus, però invece di perseguire la strada del piccolo MPV Renault ha scelto l’opzione di un piccolo fuoristrada, quindi nella prossima generazione non ci sarà la Modus ma questo nuovo SUV.
Parlando dell’auto al Salone di Parigi, il senior Vice President of Global Marketing and Communications di Renault, Steven Norman, ha affermato che la Clio e la Juke fanno parte di segmenti molto interessanti e dinamici, quindi il nuovo SUV andrà ad inserirsi bene in questa fetta di mercato secondo le previsioni della Casa francese.
Il nuovo piccolo SUV di Renault non prenderà ispirazione dal concept Captur mostrato al Salone di Ginevra del 2011 piuttosto riproporrà lo stile visto sulla nuova generazione di Clio, la quale è la prima auto ad essere stata disegnata con a capo dello stile Laurens van den Acker.