Il marchio indiano Mahindra ha realizzato la prima vettura da diffondere sul mercato internazionale.
La nuova auto prende il nome di XUV500 ed è in grado di ospitare fino a sette persone nell’abitacolo, garantendo ogni tipo di comfort.
La principale caratteristica di questa nuova vettura è legata alla spinta derivante dal motore da 2,2 litri turbodiesel common-rail, in grado di sviluppare una potenza complessiva fino a 140 cavalli, affiancato dal cambio manuale a sei rapporti.
Il nuovo Mahindra XUV500 può contare su un’ottima versatilità di guida, dal momento che si può guidare efficacemente e senza problemi su ogni tipo di percorso o di strada.
Questa nuova vettura rappresenta il primo 4×4 sviluppato dal costruttore indiano, che può contare su una carrozzeria realizzata con una scocca portante in acciaio ad alta resistenza.
L’auto presenta uno stile piuttosto curioso, ma comunque al passo con i tempi.
►LA MAHINDRA FARA’ SHOPPING IN ITALIA?
►BMW X3 SDRIVE18D RIVELATA
Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni offerta con questo modello, il costruttore indiano mette a disposizione una declinazione Euro 5 da 103 kWh (da 140 cavalli) con turbocompressore da 2,2 litri a 16 valvole. Interessante anche notare la presenza di un inedito cambio manuale a sei rapporti, affiancato dalla trazione integrale che si può introdurre per via elettronica, che permette di sfruttare i vantaggi derivanti dalla trazione anteriore.
Particolare attenzione è stata rivolta anche alle sospensioni, in modo tale che il veicolo possa essere impiegata sia su percorsi normali che fuoristrada: importante, in questo senso, anche il contributo offerto dal dispositivo di stabilità ESP e dal dispositivo elettronico anti-ribaltamento, che vengono offerti di serie.