Le modifiche sono leggere trattandosi solamente di un restyling di mezza età, tuttavia non si limitano all’estetica dell’auto infatti anche il sistema ibrido che spinge la CR-Z è stato perfezionato, portando qualche CV extra rispetto al modello originale.
Fra le modifiche estetiche si segnala la nuova griglia a nido d’ape all’anteriore, è cambiato anche il design del paraurti anteriore così come quello dei fendinebbia, sono stati rivisti leggermente nel design anche gli specchietti retrovisori, i gruppi ottici ed i cerchi in lega.
Nell’abitacolo ci sono nuovi sedili sportivi rossi e neri oltre ad un pannello della strumentazione rivisto, alle tre modalità di guida già esistenti ne è stata aggiunta una quarta chiamata Sport Plus, la quale permette di avere un comportamento più diretto dell’auto. Ora il motore a benzina 1.5 i-VTEC sviluppa da solo 120 CV, con la possibilità di sfruttare 20 CV extra forniti dal motore elettrico, mentre il cambio rimane un classico manuale a sei marce. Grazie a questo incremento di potenza dovrebbero ovviamente migliorare anche le prestazioni rispetto alla prima versione di CR-Z, che impiega 9,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiunge i 200 km orari di velocità massima.
La rinnovata Honda CR-Z sarà presente anche settimana prossima al Salone di Parigi 2012, le vendite del nuovo modello dovrebbero invece iniziare nei primi mesi del 2013.