Home » La nuova Seat Leon debutterà a Parigi

La nuova Seat Leon debutterà a Parigi

Seat ha annunciato ufficialmente che presenterà la nuova Leon la prossima settimana in occasione dell’apertura del Salone di Parigi 2012, ma online sono già comparse le prime foto del nuovo modello.

Al Salone sarà presente la variante cinque porte, mentre la versione tre porte dovrebbe essere rivelata solamente il prossimo mese di marzo al Salone di Ginevra 2013. Proprio in quel periodo inizieranno le vendite della nuova Leon. Una versione ST station wagon arriverà invece verso la fine del prossimo anno.


Anche la nuova Seat Leon utilizza la piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen, cioè la stessa usata dalle cugine VW Golf e Audi A3. Fra le novità della Leon ci sono nuove motorizzazioni, un peso inferiore rispetto al modello precedente e diverse modifiche estetiche sia all’esterno che all’interno.

AL lancio tra le altre sarà presente anche una variante Ecomotive con emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km, mentre la versione top di gamma al lancio sarà rappresentata dalla 2.0 TDI da 184 CV. Di serie tutte le versioni proporranno un display touch-screen a colori e la connessione Bluetooth, mentre fra gli optional sarà chiaramente a disposizione il cambio automatico doppia frizione DSG.

SEAT IBIZA 2012 PREZZI

La versione sportiva FR monterà cerchi in lega da 18 pollici, tettuccio apribile elettrico e luci a LED opzionali così come il sistema SEAT Drive Profile, che permette al guidatore di modificare le caratteristiche dell’auto come risposta dello sterzo e dell’acceleratore.

Sullo stand della Casa spagnola a Parigi ci saranno anche la Mii FR Line Concept e la nuova Toledo.