Prosegue spedito lo sviluppo della nuova Porsche 918 Spyder, come dimostrato anche da alcuni test che arrivano dalla Germania e, in modo particolare, dallo storico circuito del Ring.
Infatti, la nuova Porsche 918 Spyder fa già parlare di sé, dopo aver completato un giro dello storico tracciato, con un tempo davvero strabiliante, pari a 7 minuti e 14 secondi.
Andando a sbirciare tra le varie statistiche, possiamo notare come si tratti della quinta prestazione di sempre sullo storico circuito all’interno della categoria di auto di produzione.
In pratica, la nuova Porsche 918 Spyder non è nemmeno stata svelata ancora in via ufficiale e già dimostra come sia in grado di sfoderare delle prestazioni davvero da urlo.
►PORSCHE MACAN AUMENTATO IL RITMO DI PRODUZIONE
►PORSCHE CAYENNE S DIESEL RIVELATA
L’obiettivo del marchio tedesco per il giro lanciato al Ring era quello di avvicinarsi ai 7 minuti e 22 secondi, ma al termine del giro completo, la nuova vettura sportiva ha lasciato tutti a bocca aperta, migliorando sensibilmente il tempo preventivato; è sufficiente pensare, tanto per fare qualche paragone, che è il medesimo tempo ottenuto dalla Lexus LFA Nurburgring Edition.
Dopo diversi mesi di test e collaudi, quindi, la nuova Porsche 918 Spyder non fa altro che confermare quanto di buono era stato detto sul suo conto, anche se aspettiamo ancora il rilascio del video ufficiale del giro record al Ring da parte del costruttore tedesco.
Per tutti coloro che non lo sapessero, la nuova Porsche 918 Spyder può contare sulla spinta del propulsore V8 da 4,6 litri, affiancato da altri due motori elettrici, con una potenza complessiva pari a 770 cavalli.