Home » Hyundai i30 tre porte rivelata

Hyundai i30 tre porte rivelata

Queste sono le prime immagini ufficiali della Hyundai i30 tre porte, rilasciate ad appena pochi giorni di distanza da quelle della cugina Kia Pro cee’d tre porte.

La versione tre porte diventa il terzo modello della gamma i30, dopo la variante cinque porte e la station wagon Tourer. Così come tutti i modelli di Hyundai recenti, anche la nuova i30 tre porte è influenzata stilisticamente dal linguaggio fluidic sculpture.


Le differenze rispetto alla cinque porte sono una linea della cintura più inclinata, la quale permette di avere una vetratura laterale più aggressiva e dinamica, inoltre ci sono chiaramente portiere più lunghe per consentire di salire nei posti dietro. All’anteriore la griglia del radiatore è nera, ci sono fari fendinebbia ridisegnati e luci diurne a led rinnovate. Sulla i30 tre porte è presente anche un paraurti posteriore modificato, a completare l’opera c’è un nuovo set di cerchi in lega da 16 pollici.

HYUNDAI IX35

La Hyundai i30 tre porte avrà la stessa gamma propulsori della variante cinque porte quindi saranno disponibili il 1.4 100 CV e i 1.6 da 120 e 135 CV per quel che concerne i motori benzina, i 1.4 90 CV, 1.6 110 CV e 1.6 128 CV per quanto riguarda i diesel. Rimarranno anche le scelte per quanto riguarda la trasmissione, con il cambio manuale sei marce proposto come standard e l’automatico come optional.

La Hyundai i30 tre porte debutterà ufficialmente al Salone di Parigi 2012 alla fine del mese, dovrebbe arrivare nelle concessionarie già entro la fine dell’anno.