Anche il marchio Seat ha voluto confermare la sua presenza nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi 2012 e ha deciso di svelare la variante 2013 della Toledo.
La Seat Toledo 2013 non è stata realizzata a partire dal pianale modulare MQB, mentre invece è stata sfruttata la struttura del modello Rapid.
Si tratta, senza ombra di dubbio, di una struttura che si presenta molto più pronunciata in confronto alle vetture precedenti, permettendo in questo modo di avere uno spazio maggiore e una capienza più elevata.
Infatti, il bagagliaio della nuova Toledo 2013 può raggiungere anche una portata massima pari a 1490 litri.
►SEAT LEON ST STATION WAGON IN ARRIVO?
►SEAT LEON SC CUPRA R RENDER
Per quanto riguarda lo stile, invece, la nuova Seat Toledo 2013 ricalca perfettamente quello degli ultimi modelli prodotti dalla casa spagnola: infatti, la vettura presenterà un design piuttosto pulito e lineare, in modo tale da personalizzare con diversi accessori senza troppe difficoltà.
Inoltre, è stato messo a disposizione dei clienti anche un nuovo dispositivo di infotainment, che comprende delle funzioni di riproduzione musicale, ma anche una connessione AUX e USB e un display multimediale, mediante il quale si possono gestire parecchie funzionalità.
Dal punto di vista della gamma di propulsori a benzina, il modello entry level della gamma corrisponde ad un TSI da 1,2 litri in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 85 cavalli e da 105 cavalli, mentre il vertice della gamma è rappresentato da un motore da 1,4 litri, in grado di arrivare fino a 122 cavalli. Infine, tra la gamma di propulsori diesel troviamo anche il motore da 1,6 litri da 105 cavalli.