L’auto in questione propone un abitacolo a due posti, forme molto sinuose che vengono raccordate da un padiglione molto spiovente ma anche sotto al cofano non mancano le sorprese, infatti il motore della Smart forstars Concept è elettrico, derivato da quello della Smart Brabus electric drive.
Smart ha scelto il nome “forstars” per richiamare le stelle del cielo e di conseguenza il tetto panoramico, ma anche per richiamare le stelle del cinema infatti è forte il legame di questo prototipo con i film. Sul cofano è integrato un videoproiettore, il quale può essere controllato anche con un iPhone. Internamente è presente un impianto audio con amplificatori dietro le portiere.
Pure i colori del prototipo sono molto particolari, il colore principale è l’Alubeam Rouge, abbinato al Matt Metallic Titanium della cellula tridion. La Smart forstars Concept misura 355 cm in lunghezza, 171 cm in larghezza e 150 cm in altezza. Hanno dimensioni enormi le ruote, che montano pneumatici realizzati appositamente da Michelin nella misura 245/35 su cerchi da 21 pollici.
Il propulsore elettrico di questa speciale Smart è in grado di sviluppare una potenza di 60 kW (82 CV) ed una coppia massima di 135 Nm, permettendo all’auto di arrivare fino a 130 km/h. Il motore è abbinato a batterie agli ioni di litio da 17,6 kWh.