Sono trascorsi pochi giorni dalla data di presentazione in via ufficiale della settima generazione della VW Golf, ma è già spuntata sul web la prima foto spia che riguarda la nuova Volkswagen Golf 7 R.
La nuova Golf 7 R rappresenta una variante ancora più aggressiva rispetto a quella lanciata attualmente sul mercato e, con ogni probabilità, farà il suo esordio in commercio nel corso dei primi mesi del 2014.
Sotto il profilo puramente estetico, la parte frontale di questa nuova versione della settima generazione della Golf potrà contare sulla presenza di fari allo xenon, affiancati da luci diurne a LED, mentre il paraurti potrà contare su uno stile decisamente innovativo, dai tratti maggiormente spigoloso in confronto a quelle presente sulla struttura attuale.
Infine, la mascherina frontale comprenderà anche il classico logo R.
►VOLKSWAGEN GOLF CARBON GTI PRIMI DETTAGLI
►VOLKSWAGEN GOLF 7 TEASER UFFICIALI
La parte posteriore della nuova Volkswagen Golf 7 R 2012 potrà contare su uno spoiler che è stato posizionato nella parte superiore rispetto al tradizionale lunotto, mentre il paraurti potrà contare sulla presenza di un finto diffusore d’aria che si trova al suo interno.
La nuova Volkswagen Golf 7 R potrà contare, inoltre, sulla presenza di ben 4 scarichi, posizionati a coppie su ciascun lato del paraurti.
Si tratta, quest’ultima, di un’importante innovazione in confronto alla versione attualmente presente sul mercato, in cui al contrario sono posizionati centralmente due scarichi.
Inoltre, secondo gli ultimi rumors, pare che nell’abitacolo della nuova Golf 7 R ci saranno interessanti innovazioni, come ad esempi dei sedili più avvolgenti con finiture sportive.
Infine, la nuova Golf 7 R verrà sviluppata a partire dal pianale MQB e potrà contare sulla spinta del motore da 2 litri TSI a quattro cilindri.