Ieri invece al Salone AMI di Lipsia, ha finalmente fatto il suo debutto davanti al pubblico la nuova versione della Roadster di casa Audi.
E gli acquirenti europei non dovranno aspettare molto perchè le date del suo ingresso sul mercato sono decisamente prossime, si parla dell’inizio dell’estate.
La nuova versione della Audi TT-RS ha dimensioni notevolmente ridotte, è lunga appena 4,20 metri e pesa 1450 kg.
Per rendere più aggressivo il nuovo modello rispetto agli standard della TT la casa tedesca ha provveduto a rifinire tutta una serie di dettagli, dall’alettone posteriore fisso, le luci diurne con la nuova tecnologia LED, una rivisitazione degli spoiler e grandi prese d’aria anteriori.
Sotto il cofano ruggisce un motore di grosso calibro, FSI turbo a 5 cilindri da 2,5 litri che sviluppa una potenza di 350 CV. Con tale potenza la vettura compie l’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,7 secondi. La velocità viene limitata da un dispositivo elettronico a 250 km all’ora, ma i clienti che lo volessero potrebbero ottenere una modifica fino a toccare i 280 km all’ora.
Come per tutti i modelli RS anche quest’ultimo presenta il sistema di trazione integrale permanente quattro, una esclusiva della casa produttrice tedesca.