Si tratta del concept della 2008 ma praticamente a Parigi sarà presente la versione definitiva, cioè quella che andrà in produzione già alla fine di quest’anno, prima di arrivare nelle concessionarie nell’estate del prossimo anno.
In origine il concept fu mostrato per la prima volta con il nome di HR1 al Salone di Parigi del 2010 e poi come Urban Crossover Concept a Shanghai nei primi mesi di quest’anno. Il concept che sarà mostrato a Parigi proporrà una nuova ed inedita colorazione gialla, che dovrebbe essere disponibile poi anche sulla versione di produzione.
L’obiettivo dichiarato della Casa francese è quello di rubare clientela alla Nissan Juke, per farlo sarà usato proprio il nome 2008 come confermato ufficialmente proprio da Peugeot. La nuova 2008 sarà inoltre il primo modello del Costruttore transalpino a montare il nuovo motore 1.2 turbo tre cilindri a iniezione diretta di benzina, che sulla 2008 avrà una potenza di 110 CV e permetterà di avere consumi dichiarati di oltre 25 km/l.
La Peugeot 2008 sarà lunga 4,14 metri e larga 1,74 metri, sarà prodotta negli stabilimenti di Mulhouse in Francia, di Wuhan in Cina ed in seguito verrà costruita anche in Brasile, precisamente nella fabbrica di Porto Real. Qui di seguito potete vedere le prime immagini ufficiali rilasciate dalla Peugeot.