Home » La Yamaha rinnova la XJ6

La Yamaha rinnova la XJ6

Una delle moto più riuscite di Yamaha, la piccola XJ6, viene rivista per essere migliorata dalla casa giapponese, mantenendone le caratteristiche vincenti, la facilità di guida, l’affidabilità, il design alla moda e le prestazioni del motore, un equilibrato quattro cilindri da 78 cavalli che è ben apprezzato sia dal neopatentato che dal motociclista più esperto che desidera una moto semplice per il traffico cittadino che possa però portarlo anche fuori città.


Altro grande vantaggio per la naked giapponese è il prezzo in cui però sono contenuti tutte le buone caratteristiche della moto che viene rinnovata per il 2013. In più il restyling ha ancora l’ultimo vantaggio per i clienti che non sono interessati ai miglioramenti della moto. Tutti i restanti modelli del 2012 sono ora al prezzo speciale con 1.000 euro di sconto, a 5.490 euro, un vero affare.

Yamaha XJ6 Diversion FABS 2012
Yamaha WR 125 R

Non ci sono infatti novità sostanziali per la versione 2013 che verrà venduta al prezzo pieno di listino di 6.490 euro, ma solo una rinfrescata che riguarda i nuovi fianchetti integrati ancora di più nella moto;il rivestimento del faro anteriore; i nuovi maniglioni posteriori con curvatura verso l’alto per il passeggero che ora si avvantaggia di un presa più salda; una copertura ad aderenza maggiorata per la sella che avvantaggia sia il conducente che il passeggero; la strumentazione con retroilluminazione a led, molto più leggibile; la copertura trasparente degli indicatori di direzione in un nuovo stile; nuove grafiche nere sul tappo del serbatoio; e un nuovo tendicatena indicatore di posizione. La Yamaha XJ6 model year 2013 è già dal concessionario in con due colorazioni, Midnight Black e Competition White.