Da oggi martedì 4 settembre 2012 Harley-Davidson inizierà le celebrazioni per il suo 110° anniversario a Faaker See, piccola cittadina austriaca sulle rive di un bellissimo lago che sarà protagonista per sei giorni il più grande festival motociclistico gratuito d’Europa. Tutto ruoterà intorno all’Harley Village e i nuovi modelli 110th Anniversary, con concorsi per vincere una moto versione Anniversary.
E saranno circa 100.000 i partecipanti all’evento provenienti da tutto il Mondo che fin dalla prima edizione ospita le celebrazioni della Harley-Davidson.
► Poche novità per Harley-Davidson nel 2013
► All’asta le moto di Steve McQueen
Ma il 110° anniversario sarà celebrato anche a Roma dal 13 al 16 giugno 2013 e i festeggiamenti termineranno a Milwaukee in Wisconsin, nella sede della Harley, ad agosto del prossimo anno. A Faaker See ci sono i concessionari ufficiali, con musica live e ostiti artistici importanti tra cui la storica rock band inglese 10cc. Tra gli eventi la più grande parata europea di Harley-Davidson, prove moto gratuite, tour in Carinzia. Parentesi tutta romana inoltre con il ristorante tipico romano e i camerieri in toga. Per festeggiare la Harley ha preparato i modelli edizione limitata 110th Anniversary per la Super Glide Custom, Fat Boy Special, Road King, Electra Glide Ultra Limited, Heritage Softail Classic e 1200 Custom, con modelli numerati, placchetta con numero seriale unico, verniciatura esclusiva e stemma celebrativo sul serbatoio. Insomma per tutta la settimana la Carinzia sara all’insegna della Harley-Davidson e chi vorra avere maggiori informazioni potra visitare il sito della casa di Milwaukee all’indirizzo www.harley¬davidson.com/110.